Eh sì! Tocca pure a me!

Dato che mi sento accerchiato come Israele da tutti i blogger, anch’io ho deciso di speluccarmi uno spazio vitale sul web, che sia una reminiscenza coloniale di un posto al sole oppure una telematica conquista del west! Ma al di là di queste dotte quisquilie anch’io mi accodo alla tradizione dei “primi post”, quelli insomma in cui si tenta di giustificare o motivare la creazione di un proprio blog.

E dunque…

Potevo, dato il mio narcisismo sfrenato e pazzo, resistere alla tentazione, alla lusinga (o all’illusione) che il web offre di poter essere scrutati, letti, pensati da tutto il mondo? Beh, proprio non potevo.

Eppoi (tutto unito e con due “p”, come lo scriveva Italo Svevo) ci si interroga sul senso di un blog. Ma siccome sono aristotelicamente deviato, allora procedo con ordine: o tutto ha senso, o nulla lo ha, o qualcosa sì e qualcos’altro no. Se nulla ha senso, allora non ha senso chiedersi se questo blog ha senso, dacché non ce l’ha. Se tutto ha senso, allora anche il mio blog ha senso, ma in tal caso non lo dovrei giustificare, giacché l’avrebbe in ogni caso. Se, infine, qualcosa ha senso e qualcos’altro no, ebbene, allora questo blog voglio che abbia senso. Ma non posso dirlo ora, giacché voglio che il senso di questo spazio telematico si costruisca a mano a mano col susseguirsi dei post.

Andiamo allora. Chi ama mi segua! Chi non mi ama mi insegua! Ahahah!

6 pensieri su “Eh sì! Tocca pure a me!

  1. Tu che arrossisci?!ma dai…
    beh, l’augurio che ti faccio io è che questo non sia un blog come tanti ma un luogo di convergenza del pensiero!
    filosofessa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

:wink: :-| :-x :twisted: :) 8-O :( :roll: :-P :oops: :-o :mrgreen: :lol: :idea: :-D :evil: :cry: 8) :arrow: :-? :?: :!: